martedì 11 dicembre 2012
Shonda Rhimes spiega perché ci sono tanti personaggi gay nelle sue serie!
Alla creatrice di Grey's Anatomy, Private Practice e Scandal, è stato chiesto su Twitter come mai nei suoi programmi ci fossero tanti personaggi omosessuali. Ecco la sua risposta:
"Perché credo che ognuno dovrebbe vedere se stesso riflesso nella TV. OGNUNO. E perché amo tutti i miei amici gay e amiche lesbiche. E perché penso che il matrimonio tra lo stesso sesso sia una lotta ai diritti civili della nostra era e rimanda a quando erano le persone di colore a lottare per i propri diritti, persone come Norman Lear che hanno mostrato gente di colore in TV e aiutato a cambiare qualche idea. Fino a quando ci sediamo a guardare una persona che non è libera, nessuno di noi è LIBERO. Ed infine: perché fino a quando c'è qualcuno che crede che sia normale chiedere "perché tanti personaggi gay nei tuoi programmi?", c'è ancora un GROSSO problema che dev'essere risolto. E' come chiedere "perché tante persone nere nei tuoi programmi?". Che è la realtà, perché ho tante persone di colore nei miei programmi e la gente continua a chiedermi la causa. Come se fosse insolito. Ciò significa che abbiamo una LUNGA strada da fare.
E brava Shonda, che, tra l'altro, ha annunciato che l'episodio di Grey's Anatomy di questa settimana è uno dei suoi preferiti di tutti e nove gli anni. Beh, non possiamo che aspettarlo con ansia!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento