domenica 13 luglio 2014

Seth Gabel ricorda i suoi ruoli passati, da Sex and the City a Salem.

Oggi Salem conclude la sua prima stagione negli Stati Uniti.
Cotton Mather (Seth Gabel) ha percorso una lunga strada da quando Salem è iniziato. Da timorato di Dio a pensatore quasi scientifico. Inizialmente cattivo, inizia una trasformazione, sicuramente aiutata dall' amicizia che si instaura con John Alden (Shane West).

Su richiesta di TV Line, Seth Gabel ha intrapreso un viaggio a ritroso con la memoria, ricordando i suoi ruoli televisivi del passato.

SEX AND THE CITY

"E' stato uno dei miei primi provini per un vero e proprio show televisivo ", afferma Seth, che frequentava una scuola di recitazione a New York, al momento. "La parte era in realtà per un giovane marinaio hot. Ero entusiasta di essere percepito in quel modo ... mi ricordo che ero tanto eccitato di essere in quello show, in quel periodo. Era al culmine della sua popolarità. "Ma più tardi, quando andò in onda, Seth notò di essere stato creditato come 'dolce giovane marinaio'." Ho pensato che forse non ho portato tanto calore al ruolo che volevano. E' stato comunque divertente da fare. "
Di Sarah Jessica Parker, Seth ricorda che li aveva lasciati nel bel mezzo della scena. "Ho pensato 'Che cosa sta succedendo?' Si scoprì che lei era incinta, ma non le era permesso dirlo a nessuno. O lei non voleva. "

NIP/TUCK
"In quel periodo ho rincorso un sacco di ruoli da sociopatici. Non so cosa si dice su di me", scherza Seth, che si era appena laureato e trasferito a Los Angeles. "Avere il mio primo ruolo a Los Angeles è stato molto rassicurante. Mi ha fatto capire che potevo essere una parte di progetti unici."
"Mi è piaciuto recitare questo personaggio sessualmente confuso. Non era sicuro se fosse gay o etero, dormiva con la mamma, che si è scoperto essere un uomo. Tutta una roba folle. "
Guardando indietro, Seth capì che si "potrebbero sempre fare progetti normali o diversi, ma intelligenti allo stesso tempo."

THE CLOSER
Dopo la messa in onda dell'episodio, Seth ha dovuto affrontare una critica molto dura: la nonna. "[Lei] non è stata colpita da quel ruolo," ride Seth. "Stavo interpretando un immigrato russo e ho dovuto lavorare su questo accento russo. Mia nonna disse molto semplicemente: 'Non è stato uno dei ruoli migliori.' Lei è molto onesta con me. "

DIRTY SEXY MONEY
Seth ottenne il suo primo ruolo da regolare quando nacque il figlio, per lui era un sollievo. "Non sentirti di avere un lavoro sicuro o fermamente stabilito nel commercio è preoccupante." Seth è stato uno dei primi attori scelti nel cast. "E' stato un tale dono, essere in grado di fare una serie con tutti quegli attori incredibili ... Ogni settimana ho cercato di fare di meglio e imparare dalle persone intorno a me."
Come molti fan, Seth sente che lo spettacolo sarebbe potuto andare avanti se non ci fosse stato lo sciopero degli sceneggiatori. "Penso che le persone non erano interessati a guardare un programma televisivo su un gruppo di miliardari viziati. Ma è qualcosa che io terrò a cuore per il resto della mia vita."

UNITED STATES OF TARA

Seth aveva appena finito di guardare la prima stagione quando ha ricevuto una telefonata da Craig Wright, che era stato produttore di Dirty Sexy Money, chiedendogli di essere parte della seconda stagione. "E' stato così surreale guardare [una serie] come fan e poi una settimana dopo immergersi in esso e in realtà essere una parte di esso", afferma Seth, che era convinto che il suo personaggio stava nascondendo qualcosa. "Ho continuato a giocare come se qualcosa stava succedendo con lui". Ma quando arrivò la sceneggiatura finale ha visto che il suo personaggio fu semplicemente scaricato. "Ho creato un arco che non esisteva", ricorda Seth. "Mi sentivo imbarazzato per quello, ma poi ho visto che mi piaceva che ci fosse questa tensione nell'aria che non aveva a che fare con niente, accade anche nella vita."

FRINGE
Seth ha interpretato non uno, ma quattro versioni dell'agente Fringe  Lincoln Lee. "Fringe è arrivato mentre stavo facendo la transizione da interpretare ruoli da ragazzo a ruoli da adulto." E fare versioni opposte dello stesso personaggio ha sicuramente aiutato il processo. "L'incontro di due di loro e la loro conversazione è stato davvero illuminante", spiega Seth. "Questo è il perchè io faccio l'attore ... Per poter avere tutte queste esperienze diverse. Essere in Fringe è stato perfetto per dove mi trovavo in quel momento della mia vita. Sembra futile da dire, ma mi sentivo come se mi avesse insegnato ad essere un uomo. "

ARROW

Seth era entusiasta di interpretare un cattivo dei fumetti, ma non ha avuto molto tempo per fare una ricerca quando ha ricevuto la chiamata per fare la parte. "Sono stato influenzato molto da ciò che mi avevano detto all'inizio, che era molto simile a Joker di Heath Ledger in Batman. Poi trovai la mia versione ". Qualcosa che lo ha aiutato a entrare nel personaggio è stato capire come tenere una pistola. "Questo è diventato la base per il personaggio. In ogni momento qualcosa di terribile poteva accadere, ma lui voleva che fosse così, non gliene importava nulla."

SALEM
Seth sapeva che alla fine avrebbe trovato un ruolo che aveva bisogno di una barba, e Salem fù. Ma gli ci vollero tre mesi per farla crescere come quella di Cotton Mather. "Quando abbiamo finito la Stagione 1, mi sono rasato," afferma Seth. "Era passato un anno da quando avevo visto la mia faccia senza barba. Sono rimasto inorridito".
E per chi si sta chiedendo se la nonna di Seth guarda Salem, "lei approva".

Nessun commento:

Posta un commento