venerdì 14 giugno 2013

Devious Maids 1x01 Pilot


Devious Maids è l'ultima creatura di Marc Cherry, che vanta, tra i produttori, l'ex casalinga disperata Eva Longoria. La serie inizia la messa in onda il 23 giugno su Lifetime, ma il pilot  è stato rilasciato online il 9 giugno. Ed è per questo che possiamo già parlarne.

Basata sulla serie messicana "Ellas son la alegria del hogar", contiene anche molte influenze da "Desperate Housewives", che oltre ad avere in comune numerose guest-stars, ha lo stesso creatore.

"Penso che quello che fate voi altri sia grandioso. Lavate vestiti che non potete permettervi. Lucidate argenteria con la quale non cenerete mai. Lavate i pavimenti a delle persone che non imparano nemmeno il vostro cognome, e ciò nonostante, continuate a sognare una vita migliore. Sono sbalordita da quanto siete determinati a raggiungere il successo in questa nostra grande nazione. Detto questo... se non la smetti di scoparti mio marito, ti farò deportare."
Inizia così il primo episodio, con la voce tenebrosa della maligna Madelyn Powell.

Segue l'omicidio della sua domestica, Flora, che decide di esalare l'ultimo respiro a bordo piscina. A pagarne le conseguenze è un ragazzo del bar, che viene ritrovato con l'arma del delitto in mano.
Ma Flora, prima di venir uccisa, riesce a scrivere una lettera, che conserva tra le pagine di un libro: "The Peasant & The Devil".
Del segreto di Flora, sono a conoscenza le sue quattro amiche, che vediamo al funerale, e che non hanno la minima intenzione di rivelare.

Così, facciamo la conoscenza di Valentina (Edy Ganem) e Zoila (Judy Reyes, "Scrubs"), madre e figlia che lavorano per la signora Delatour e il figlio Remi. Valentina è innamorata di Remi (o forse vorrebbe solo portarselo a letto) ma Zoila è in evidente disaccordo.

Carmen (Roselyn Sanchez), lavora per Alejandro Rubio, una star della musica. Lei è una sua grande fan e anche aspirante cantante, è così che cerca in tutti i modi di far sentire le sue canzoni ad Alejandro, ma la responsabile della servitù, Odessa, glielo vieta.

Rosie (Dania Ramirez, "Heroes") lavora per una coppia di attori, i Westmore. Ha un figlio in Messico che vorrebbe portare in America, ma gli impegni della signora Westmore le impediscono di fare il possibile per provarci.

Le quattro amiche di Flora, conoscono presto una domestica arrivata da poco a Beverly Hills, Marisol (Ana Ortiz, "Ugly Betty"). Lei vorrebbe lavorare a casa dei Steppord, ma la signora Steppord inizialmente non la vuole. Quando Marisol riesce a cacciare di casa, durante una cena, la prima moglie del signor Steppord, le offre il lavoro fin quando lei vorrà. Gli Steppord sono anche intimi amici dei Powell, è così che riesce a lavorare anche per loro. E alla fine, scopriamo che in realtà non è una domestica, ma la madre del ragazzo che è stato accusato dell'omicidio di Flora.

Devious Maids sembra essere un Desperate Housewives dalla parte delle domestiche. Povertà contro ricchezza. Donne latine contro donne americane, che qui sono viziate, egoiste e superficiali.
Stesse musichette (certo più latinizzate), stessa fotografia, stesso modo di raccontare le storie. Cinque donne che nascondo segreti, e uno grande da scoprire in 13 episodi.



Nessun commento:

Posta un commento