giovedì 10 gennaio 2013
American Horror Story: Asylum - Ryan Murphy ci parla dell'undicesimo episodio e della terza stagione.
È stata una stagione pesante per Lana Winters (l'ottima Sarah Paulson) in American Horror Story: Asylum. Ma la giornalista finalmente ha avuto la sua vendetta, fuggendo dalle mura del Briarcliff e uccidendo il dottor Thredson / Bloody Face (altrettanto eccellente Zachary Quinto). Nel frattempo, il figlio, interpretato da adulto da Dylan McDermott, aveva la scena d'apertura con una prostituta. EW ha parlato con il co-creatore Ryan Murphy su questo momento scioccante e la chiave sulla stagione 3 nascosta in questo episodio.
EW: Questo episodio è stato incredibilmente cinematografico e stranamente bello, nonostante il soggetto.
Ryan Murphy: Si tratta di Alfonso Gomez-Rejon, che ha girato anche I Am Anna Frank part II. Si , è un ragazzo davvero brillante.
E questo sembrava molto stile Brian DePalma, come lo schermo diviso in cui Lana fuoriesce dal Briarcliff sembrava molto Vestito per uccidere.
Sì, certo. Alfonso ha anche lavorato molto con Martin Scorsese quindi penso che assomigliasse anche a The Departed. Mi è piaciuto. Ho pensato che tutte le scelte fossero così fresche e così originali. Ho amato le progressioni dei personaggi. Ho amato molto e credo che il pubblico ami vedere Lana essere un'eroina alla Hitchcock. Ho pensato che la scenografia era brillante. E 'stato un episodio di errori felici perché tante cose che abbiamo scritto e le locations che volevamo non erano disponibili. Come quel mausoleo è stato un felice incidente. Non era affatto quello che avevamo scritto, ma era disponibile.
Mi piaceva quella location. E quello era un vero e proprio mausoleo?
Sì.
La mia scena preferita della stagione 1 era Dylan McDermott mentre piangeva e si masturba. Stavi cercando di superaral con la scena d'apertura di lui che viene allattato al seno da una prostituta?
No. Non ho mai pensato di superarla. Io credo che sia scioccante, ma penso che sia incredibilmente toccante, ma non sai cosa sta succedendo fino all'ultima scena. Come lui è pieno di rimorso e di odio per le cose che pensava di non aver ottenuto ma che in realtà ha ottenuto. Mi sentivo a disagio guardandola. So che Dylan ha amato farlo. Mi è piaciuto il dolore di quell'episodio. Penso che sia stato molto commovente.
Forse questo episodio ha avuto maggiori difficoltà ad andare in onda a causa del contenuto? O era lo stesso come gli altri?
Beh, ho un ottimo rapporto con la nostra gente. Trovo sorprendente che nella televisione via cavo sia possibile fare qualsiasi quantità di violenza che si desidera, ma si debba avere una lunga discussione sull'ombreggiatura dei capezzoli. E' successo in Nip / Tuck ed è ricapitato ancora una volta qui. L'unica volta che sono stato in grado di ottenere un capezzolo in televisione è stato quando abbiamo fatto Nip / Tuck, dove un ragazzo ha protesi mammarie. Alla fine della giornata, il network si è fidato dei suoi showrunners. Ci sono certe cose come scrittore e showrunner che non avrei mostrato e John Landgraf ed io la pensiamo allo stesso modo su questo punto.
Vedremo cosa è successo a quella prostituta?
Oh no! Penso che la gente dovrebbe solo presumere che lei non ha avuto un lieto fine.
Ovviamente Dylan vive nella casa di suo padre. Sta usando la prigione di suo padre?
Sì. Vedrete nei prossimi due episodi.
Abbiamo visto Lana impazzire nella stagione 2. Questo episodio le ha reso vittoria. Hai sempre immaginato questo per Lana?
Beh, non è affatto il finale. Ha ancora altri due episodi. Ma direi, sì, certo. Abbiamo sempre saputo che avrebbe vinto e che lo avrebbe ucciso. Ma ha altri due episodi che secondo me sono abbastanza buoni.
Era davvero Clea DuVall in questo flashback?
Era lei! C'è una ricompensa per quella scena nel prossimo episodio, che è importante.
Stavo avendo alcuni flashback di Ava Moore (Famke Janssen) dalla seconda stagione di Nip / Tuck quando Lana stava camminando fuori dal mausoleo.
Ho sempre pensato che Ava Moore era più come Audrey Hepburn di Hitchcock. Questo è una traslazione dell'orrore: la donna che sopravvive e diventa una creatura più forte. Ma questo è niente in confronto a quello che la Paulson deve passare in un paio di episodi.
Davvero?!
Oh si!
Alla fine di questo episodio, Lana ha partorito. Finisce per accettare il bambino?
Non posso rivelarlo. Nel prossimo episodio risponderemo alla domanda: Che cosa è successo a lei e il bambino?
Quindi questi prossimi due episodi saranno suddiviso al 50/50 tra Briarcliff e il mondo esterno?
Beh, il prossimo mi piace molto, si chiama "Continuum" e abbiamo fatto qualcosa che ho sempre voluto fare in un formato di un'ora, ci sono quattro atti e ogni atto segue un personaggio diverso per poi ritrovarsi tutti insieme. E 'molto romanzesca e trascorri veramente del tempo con i personaggi. C'è un atto su Kit, Grace e Alma, c'è un atto con Jessica e l'Angelo della morte, c'è un grande atto della Paulson. L'episodio successivo si sposta in avanti dal 1965 al 1969/1970.
Ancora non capisco fino in fondo perché gli alieni hanno preso di mira Kit.
Parliamo di quello nel prossimo episodio. E' sempre strano quando si scrive di alieni perché non c'è né capo né coda ad esso. La maggior parte delle persone che scrivono di questa esperienza dicono che c'è qualcosa su di loro che le altre forze dell'universo trovano interessante. C'è un caso molto famoso su una coppia di matrimonio misto che sono stati rapiti e hanno creduto di essere stati studiati perché erano figure molto in avanti. Ma perché gli alieni rapiscono le persone? Chi lo sa? Ma ne parliamo nel prossimo episodio, almeno noi risponderemo alla storia dei nostri personaggi.
Il rapimento di Grace era davvero sorprendente. Come ti è venuto questo concetto?
Ebbene, nella scrittura è iniziato con questa idea amniotica, che è anche ricercata. Ma per la maggior parte, il design e gli schemi e il colore erano solo la genialità di Alfonso.
Trovo un sacco di persone che amano la roba aliena quest'anno e un sacco che non lo fanno. È molto polarizzante e credo che la ragione per cui è polarizzante è che non ha mai avuto una spiegazione definitiva. Sono sempre stato attratto da questo campo, perché non pensavo che ci fosse una conclusione diversa da un punto di vista. Penso anche che la cosa aliena e gli avvistamenti di UFO per me sono un progresso degli anni sessanta. Ho pensato che fosse interessante il fatto che sia uscito intorno al periodo dei diritti civili ed è una metafora strana per un sacco di quella roba che vedrete nel prossimo episodio.
Sembra l'inizio della fine per Briarcliff e per il monsignore. È questa l'inizio della fine per lui?
Voglio dire, mai sottovalutare un prete machiavellico. Non ci sono specie più astute nel pianeta. Penso che sia uno dei più grandi colpi di scena sintonizzarsi per vedere se fa a farla franca o no. È l'ordine restaurato? È il male punito? Penso che la cosa interessante di American Horror Story è che non sempre si schiera o offre conclusioni.
Sei rimasto sorpreso di come è uscita la performance musicale di "The Name Game"?
Lo sono stato, in effetti. Sono rimasto sorpreso da quante persone mi hanno detto che era il loro momento preferito nello show, e credo che sia interessante. Penso che il numero ha avuto questa qualità davvero strana di gioia e credo che il cast si sia impegnato molto e quelle comparse erano incredibili. Penso che per gli attori sia stata una giornata catartica, in particolare per Jessica, che avrebbe fatto quel numero per cinque giorni, si stava divertendo così tanto.
Un giorno potrei rilasciare il numero completo, che ha diverse scene extra, compresa una sulla masturbazione.
La gente ora sta speculando su ciò che sarà la terza stagione. Qualcuno ha scoperto qualcosa?
Ho letto un sacco di teorie e c'è un altro indizio grande nella puntata di stasera. Ma io credo che nessuno l'abbia completamente capito perché non è solo una cosa. La mia preferita era che la terza stagione di American Horror Story fosse l'ultima stagione di Dexter, e ho pensato che fosse eccezionale.
Ma c'è un indizio nella puntata di stasera?
C'è un altro indizio stasera e c'è un indizio davvero grande la prossima settimana.
Si può dire se gli indizi sono visivi? O dialogati?
Non lo dico. Ma la scorsa settimana l'indizio è stato molto breve e questa settimana lo stesso. Ma ci sono.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento