mercoledì 26 giugno 2013

Wonderful Series Awards 2013

A stagione televisiva conclusa, neanche noi vogliamo perderci l'occasione di dare i nostri premi alle Serie Tv che ci hanno tenuto compagnia quest'anno.
8 awards fino ad arrivare a quello più importante: il Wonderful Serie 2013.

WONDERFUL TITLE SEQUENCE 2013
True Blood

WONDERFUL SOUNDTRACK 2013


WONDERFUL EPISODE 2013
9x02 Remember the Time

WONDERFUL NEW SERIE 2013

WONDERFUL DRAMA 2013

WONDERFUL COMEDY 2013

WONDERFUL DRAMEDY 2013

WONDERFUL SERIE 2013 

Under the Dome 1x01 Pilot


Stephen King ha causato, probabilmente, più notti insonni di ogni altro autore americano. I film e le miniserie tratte dai suoi lavori non hanno mai reso granché, perché i registi non sempre capiscono, o forse non sono abbastanza creativi per riprodurre, i ganci psicologici che sono incorporati in tutti i romanzi di King, il bene e il male. King ha un senso infallibile sul dosare i fatti senza svelare il mistero.


L'adattamento del produttore Brian K. Vaughan del libro Under the Dome, su una piccola città improvvisamente circondata da un campo di forza, sembra, sulla base del pilot, una trasposizione degna dell'originale. Il primo episodio non è troppo abile, ma sostiene un'aria di minaccia e offre immagini che collegano la serie con alcuni dei migliori film di fantascienza del produttore esecutivo Steven Spielberg. King, Spielberg e gli altri narratori che lavorano in questo filone, hanno creato gli eventi misteriosi in un mondo terreno di autostrade interstatali e catene di negozi, e svelano spettacolari immagini in modo casualmente travolgente, senza alcun commento, in modo che non si può essere sicuri se i personaggi stanno vivendo un incubo o un miracolo. La cupola scende sulla città di Chester's Mill con una delle più brutte, raccapriccianti immagini della rete TV, al di fuori di Hannibal.


I personaggi vanno a scuola e al lavoro, hanno affari, imbrogliano l'altro in offerte di lavoro. E non ci basta scoprire il mistero della cupola se non scopriamo i segreti dei personaggi intrappolati sotto di essa.
C'è un giornalista scandalistica (Rachelle Lefevre), che si preoccupa di andare in fondo alle cose ma che non si era accorta del tradimento del marito, e un vagabondo di nome Dale "Barbie" Barbara (Mike Vogel) che ha fatto cose cattive, ma si comporta eroicamente in una crisi. C'è un consigliere comunale di nome "Big" Jim Rennie (Dean Norris) ed una coppia lesbica (Aisha Hinds e Samantha Mathis) con una figlia insopportabile (Mackenzie Lintz) che rimangono intrappolati sotto la cupola in rotta verso Los Angeles. C'è uno psicopatico locale conosciuto come Junior (Alexander Koch). Colin Ford e Britt Robertson interpretano due fratelli.
Non si percepisce immediatamente come tutti i personaggi sono collegati o come potrebbero alla fine diventare collegati, ma ciò che è sullo schermo è irresistibile. I legami di sangue della città e le tradizioni storiche esercitano tale fascino, che la maggior parte di questi personaggi potrebbero aver trascorso tutta la loro vita qui senza dare un secondo pensiero alla delocalizzazione.


Under the Dome, a tratti può ricordare Lost (ne abbiamo finalmente trovato l'erede?). Il successo di JJ Abrams e Damon Lindelof del cosiddetto "magic box" dramma era una delle ragioni per cui la CBS ha deciso di far partire questa serie. Sembra che tutte le risposte arrivino a tempo debito, ma questa cupola è promettente. Basta non pensare che il libro di King abbia lo stesso plot del film dei Simpson.



https://www.facebook.com/UnderTheDomeItalia?hc_location=stream

venerdì 14 giugno 2013

I nuovi serial dell' estate 2013

HEMLOCK GROVE - Netflix, 19 Aprile
La cittadina di Hemlock Grove ospita creature soprannaturali e un omicidio misterioso sul quale indagare. Con Famke Janssen (Nip/Tuck, X-Men), Bill Skarsgard, Landon Liboiron (Terranova).



MISTRESSES - ABC, 3 Giugno
Tratta dall'omonima serie britannica. Narra la storia di quattro donne alle prese con problemi sentimentali. Con Alyssa Milano (Charmed), Yunjin Kim (Lost), Rochelle Aytes (The Forgotten), Jes Macallan.


THE FOSTERS - ABC Family, 3 Giugno
Lena e Stef Foster sono una coppia di donne lesbiche che stanno crescendo un figlio biologico assieme ad altri adottati. Prodotto da Jennifer Lopez, con Teri Polo, Sherri Saum (Sunset Beach).


GRACELAND - USA, 6 Giugno
Un gruppo di agenti dell'FBI, della DEA e della Dogana si trovano a coabitare, sotto copertura, in una casa sulla spiaggia della California. Basato su una storia vera. Con Daniel Sunjata (Rescue me, Grey's Anatomy), Aaron Tveit (Gossip Girl), Brandon Jay McLaren (The Killing, Falling Skies), Vanessa Ferlito (CSI:NY).


KING & MAXWELL - TNT, 10 Giugno
Sean King e Michelle Maxwell sono ex agenti dei servizi segreti che ora fanno gli investigatori privati. Le loro capacità li portano spesso ad essere davanti persino alle forze dell'ordine. Con Jon Tenney (The Closer), Rebecca Romijn (Ugly Betty, X-Men).


DEVIOUS MAIDS - Lifetime, 11 Giugno
Dal creatore di Desperate Housewives, Marc Cherry, e prodotto da Eva Longoria. Cinque domestiche latine alle prese con i loro ricchi padroni di Beverly Hills, i loro sogni e i loro segreti. Con Ana Ortiz (Ugly Betty), Dania Ramirez (Heroes), Roselyn Sanchez, Judy Reyes (Scrubs), Edy Ganem.



TWISTED - ABC Family, 11 Giugno
Un ragazzo problematico si riunisce alle sue due amiche d'infanzia. Quando una studentessa viene trovata morta in casa sua, lui diventa il primo sospettato.


UNDER THE DOME - CBS, 24 Giugno
Tratto dall'omonimo romanzo si Stephen King. Un invisibile campo di forza magnetico, a forma di cupola, scende su un piccolo paese degli Stati Uniti, isolandolo dal mondo. Con Mike Vogel (Non aprite quella porta), Rachelle Lefevre (Twilight, Off the map), Britt Robertson (Life Unexpected, The Secret Circle).


CAMP - NBC, 10 Luglio
Little Hawk Family Camp è una piccola fetta di paradiso situato sulla riva di un lago, in cui i genitori si rilassano e i figli si innamorano. Con Rachel Griffiths (Six feet under, Brothers and Sisters)



ORANGE IS THE NEW BLACK - Netflix, 11 Luglio
Dalla creatrice di Weeds, Jenji Kohan, tratta dal libro di Piper Kerman "Orange is the new black: My year in a women's prison". Con Taylor Shilling, Jason Biggs (American Pie).





Devious Maids 1x01 Pilot


Devious Maids è l'ultima creatura di Marc Cherry, che vanta, tra i produttori, l'ex casalinga disperata Eva Longoria. La serie inizia la messa in onda il 23 giugno su Lifetime, ma il pilot  è stato rilasciato online il 9 giugno. Ed è per questo che possiamo già parlarne.

Basata sulla serie messicana "Ellas son la alegria del hogar", contiene anche molte influenze da "Desperate Housewives", che oltre ad avere in comune numerose guest-stars, ha lo stesso creatore.

"Penso che quello che fate voi altri sia grandioso. Lavate vestiti che non potete permettervi. Lucidate argenteria con la quale non cenerete mai. Lavate i pavimenti a delle persone che non imparano nemmeno il vostro cognome, e ciò nonostante, continuate a sognare una vita migliore. Sono sbalordita da quanto siete determinati a raggiungere il successo in questa nostra grande nazione. Detto questo... se non la smetti di scoparti mio marito, ti farò deportare."
Inizia così il primo episodio, con la voce tenebrosa della maligna Madelyn Powell.

Segue l'omicidio della sua domestica, Flora, che decide di esalare l'ultimo respiro a bordo piscina. A pagarne le conseguenze è un ragazzo del bar, che viene ritrovato con l'arma del delitto in mano.
Ma Flora, prima di venir uccisa, riesce a scrivere una lettera, che conserva tra le pagine di un libro: "The Peasant & The Devil".
Del segreto di Flora, sono a conoscenza le sue quattro amiche, che vediamo al funerale, e che non hanno la minima intenzione di rivelare.

Così, facciamo la conoscenza di Valentina (Edy Ganem) e Zoila (Judy Reyes, "Scrubs"), madre e figlia che lavorano per la signora Delatour e il figlio Remi. Valentina è innamorata di Remi (o forse vorrebbe solo portarselo a letto) ma Zoila è in evidente disaccordo.

Carmen (Roselyn Sanchez), lavora per Alejandro Rubio, una star della musica. Lei è una sua grande fan e anche aspirante cantante, è così che cerca in tutti i modi di far sentire le sue canzoni ad Alejandro, ma la responsabile della servitù, Odessa, glielo vieta.

Rosie (Dania Ramirez, "Heroes") lavora per una coppia di attori, i Westmore. Ha un figlio in Messico che vorrebbe portare in America, ma gli impegni della signora Westmore le impediscono di fare il possibile per provarci.

Le quattro amiche di Flora, conoscono presto una domestica arrivata da poco a Beverly Hills, Marisol (Ana Ortiz, "Ugly Betty"). Lei vorrebbe lavorare a casa dei Steppord, ma la signora Steppord inizialmente non la vuole. Quando Marisol riesce a cacciare di casa, durante una cena, la prima moglie del signor Steppord, le offre il lavoro fin quando lei vorrà. Gli Steppord sono anche intimi amici dei Powell, è così che riesce a lavorare anche per loro. E alla fine, scopriamo che in realtà non è una domestica, ma la madre del ragazzo che è stato accusato dell'omicidio di Flora.

Devious Maids sembra essere un Desperate Housewives dalla parte delle domestiche. Povertà contro ricchezza. Donne latine contro donne americane, che qui sono viziate, egoiste e superficiali.
Stesse musichette (certo più latinizzate), stessa fotografia, stesso modo di raccontare le storie. Cinque donne che nascondo segreti, e uno grande da scoprire in 13 episodi.



venerdì 7 giugno 2013

Sex and the City compie 15 anni


Sex and the City, la serie materialista per eccellenza, ma che comunque continui a guardare, ha compiuto ieri 15 anni.
Proprio così. Sono passati 15 anni da quando Carrie è inciampata nelle strade di Manhattan e ha incontrato Mr. Big, la creazione per le donne di un decennio di aspettative non realistiche.

Ma i ragazzi hot e le grandi amicizie sono solo una parte di eredità della cultura pop che ci ha lasciato lo show. Che altro ha introdotto Sex and the City, nella cultura, nel corso degli ultimi 15 anni?

1) L'ossessione di Carrie per le scarpe è ben documentata, e forse nessun marchio è maggiormente sui piedi delle donne newyorchesi, come quello stilista Manolo Blahnik. C'è una ragione per cui il Tour in autobus di Sex and the City faccia tappa nello store di Manolo Blahnik. Quando si vedono le donne in bilico su tacchi troppo alti, probabilmente pensano di apparire glamour come Sarah Jessica Parker quando corre in giro per New York City.

2) Magnolia Bakery: Il dessert chic e carino da mordere. La serie ha dato il via all'ossessione, negli anni 2000, dei bigné, grazie a Carrie e Miranda che, elegantemente, li mangiano in viaggio.

3) In un episodio della sesta stagione, viene mostrata Miranda alla scoperta di un grande mistero per le donne (sotto gentile concessione di Berger), sul perché un ragazzo non richiama dopo un appuntamento: "La verità è che non gli piaci abbastanza". Questa frase è diventata un libro degli autori di Sex and the City, Greg Behrendt e Liz Tuccillo, e poi un film del 2008.

4) La schiettezza sessuale nello show ha condizionato le serie successive, come True Blood, Game of Thrones, ecc. Il Vibratore Coniglio divenne un bestseller una volta apparso nell'episodio della prima stagione "La tartaruga e la lepre".

5) Ovviamente queste signore non hanno inventato l'idea del brunch, ma di sicuro l'hanno reso chic col loro abbigliamento glamour. E se hai un amica al brunch che non può smettere con i giochi di parole, lei probabilmente pensa che una parola di Vogue valga $4 dollari .

6) Parlando di bere, Sex and the City ha reso popolare il Cosmopolitan come la bevanda sexy per eccellenza.

7) Cosa hanno in comune Justin Theroux, Will Arnett, e Bradley Cooper?Hanno iniziato come guest star nella serie HBO. Proprio così: grazie Sex and the City.

8) La commedy HBO aveva un gruppo di scrittori che divennero i guru televisivi, e che comprendeva Michael Patrick King, Cindy Chupack, e Jenji Kohan che hanno continuato a creare e scrivere per tutta una serie di spettacoli televisivi come Two Broke Girls, Weeds, Lipstick Jungle, e Modern Family.

9) La fama di Patricia Field, la costumista della serie, ha segnato la prima volta che il costumista fosse altrettanto famoso come una delle stelle sullo schermo. Guardando indietro alle tendenze della moda, come accessori di fiori giganti o l'iconica collana "Carrie", è facile capire perché Patricia divenne fondamentale per lo show. Dopo aver vinto un Emmy per la serie (ed entrambi i film), Patricia è stata candidata all'Oscar per i costumi de "Il diavolo veste Prada".

10) Le borse Fendi e la borsa Birkin, hanno ottenuto una seconda ondata di successo dopo che Samantha le ha ostentate pubblicamente.

11) Tutte le eroine impegnative che ora vediamo ovunque, che si tratti di Carrie in Homeland o Amy in Enlightened o Hannah in Girls, devono avere gratitudine verso la complicata vita sentimentale di Carrie Bradshaw.

12) Pre-sms, "Mi ha lasciata con un post-it" è diventato sinonimo di una brutta rottura.


13) Accanto a I Soprano, Sex and the City ha portato al top la rete via cavo HBO e il fatto che entrambe le serie hanno vinto Golden Globes ed Emmys ha aggiunto solo maggiore prestigio. Naturalmente, HBO era solo l'inizio. La serie alla fine ha dato spunto ad altri due film e ad uno spin-off/prequel The Carrie Diaries, che ha debuttato lo scorso autunno su The CW.

14) Il rapido ritmo dei dialoghi era certamente una fonte di ispirazione per altre serie come Una mamma per amica, Happy Endings e New Girl.

15) Grazie per la frase: "Mi sposo ... con me stessa." Il grido di battaglia delle donne single di tutto il mondo.

giovedì 6 giugno 2013

Alyssa Milano ci parla di Mistresses e della sua maternità

Mistresses è l'equivalente televisivo di un film romantico e di una lettura da spiaggia, la cosa giusta per le calde giornate estive. La serie è su quattro amiche in situazioni sentimentali difficili , con un cast guidato da Alyssa Milano.
Alyssa interpreta Savannah ("Savi") Davis, un avvocato sposato che cerca, finora senza successo, di avere un bambino. Una volta che inizia una relazione bollente con il collega (Jason George), deve iniziare a fare i conti con le conseguenze.


"Trovo che lei sia davvero una brava persona che ha preso una decisione sbagliata e sta pagando per questo", dice Alyssa del suo personaggio. "Mi piace interpretare donne che sono viziate. Sapevo che sarebbe stato davvero impegnativo e divertente da interpretare. "

A completare il quartetto di Mistresses sono Yunjin Kim (Lost), Rochelle Aytes (The Forgotten) e Jes Macallan, la sorella minore di Savi, Josslyn.

"Ciò su cui si fonda la serie è l'amicizia tra le donne", dice Alyssa. "Non importa in quale situazione ci troviamo, facendo alcune scelte sbagliate, abbiamo il sostegno dei nostri amici. Se non possono essere il più onesto possibile con voi, allora chi può farlo? "

Alyssa ha il suo cerchio di amicizie anche nella vita reale. "Il mio migliore amico al mondo, da 20 anni, è un ragazzo," dice. "Non importa quanto faccia male, a volte, sentire quello che ha da dire, ma credo che sia di vitale importanza per la crescita di un essere umano completo."


Il fatto che la serie venga girata vicino a casa di Alyssa, a Los Angeles, e che lei possa prendere il suo piccolo figlio, Milo, con lei a lavorare è stato un grande stimolo. "Lavorare con tutte queste grandi persone significa anche che ho un paio di giorni di riposo a settimana, così posso stare con il mio bambino," spiega.

Tuttavia, è tornare a lavorare durante l'allattamento al seno del suo bambino. "Sapevo che si trattava di un messaggio importante per un bambino, vedere sua madre che lavora e produce", dice lei. "Se non è successo adesso, credo che non sarebbe più successo. Sarei stata una mamma che se ne sta a casa per molti anni. "

Alyssa ha compiuto 40 anni il 19 dicembre. "Andavo sempre fuori di testa ai compleanni, mi sentivo come se fossi dovuta essere in un posto diverso nella mia vita, ma adesso mi sento appagata in ogni aspetto", dice. "Ho un lavoro che mi piace molto. Ho un bel figlio e un marito meraviglioso. Le donne dovrebbero volere tutto, e ora ce l'ho. Quindi ero come, 'Siii 40!' "


La festa a sorpresa del marito, David Bugliari, ha reso per lei l'occasione ancora più speciale. "Ero assolutamente sbalordita ", dice Alyssa , che non ha mai partecipato a un ballo di fine anno da adolescente. "Aveva comprato venti abiti da ballo anni '90 da farmi scegliere e li ha portati alla nostra camera d'albergo. Mi sono vestita di tutto punto e siamo andati al piano di sotto e ballato musica anni '90. " Ha mantenuto alcuni degli abiti e ha donato il resto in beneficenza. Le sue cause sono UNICEF, PETA e CHARITY:WATER.

Alyssa si mantiene in forma svegliandosi ogni mattina con il figlio e facendo Pilates e palestra, quando può. A differenza di molte stelle bambine, lei ha buoni ricordi della sua giovinezza a Who's the Boss? e non è contro l'idea che suo figlio possa seguire le sue orme. "Se è qualcosa che lui vuole fare ed esplorare, penso di supportarlo in questo."





















Alyssa sarà il terzo giudice nel programma "Project Runway All Stars", e ha da poco premiato Carly Rae Jepsen ai Billboard Music Awards, assieme ad Avril Lavigne, che anni fa aveva ammesso di essere una fan di Streghe. A riguardo, l'ex strega ha twittato in questi giorni il suo "Si" per un eventuale film sulla Serie TV. Anche Holly Marie Combs ha ammesso di voler rivestire i panni di  Piper. Che il loro futuro sia Charmed-Movie?

mercoledì 5 giugno 2013

Le 101 Serie TV scritte meglio di tutti i tempi!

Il 2 Giugno, la Writers Guild of America, ha stilato la classifica delle 101 serie televisive scritte meglio, di sempre. La Writers Guild of America è l'insieme degli sceneggiatori di TV, Cinema e Radio degli Stati Uniti. Sono coloro che hanno indetto lo sciopero degli sceneggiatori del 2007.

Qui di seguito la loro lista:


1. I Soprano – HBO – creata da David Chase
2. Seinfeld – NBC – creata da Larry David e Jerry Seinfeld
3. Ai confini della realtà (1959) – CBS – Sceneggiatori stagione 1: Charles Beaumont, Richard Matheson, Robert Presnell, Jr., Rod Serling
4. Arcibaldo – CBS – sviluppata per la televisione da Norman Lear, basata sulla serie inglese Till Death Do Us Part, creata da Johnny Speight
5. M*A*S*H – CBS – sviluppata per la televisione da Larry Gelbart
6. Mary Tyler Moore – CBS – creata da James L. Brooks e Allan Burns
7. Mad Men – AMC – creata da Matthew Weiner
8. Cin cin – Cheers – NBC – creata da Glen Charles & Les Charles e James Burrows
9. The Wire – HBO – creata da David Simon
10. West Wing – Tutti gli uomini del Presidente – NBC – creata da Aaron Sorkin
11. I Simpson – FOX – creata da Matt Groening, sviluppata da James L. Brooks, Matt Groening e Sam Simon
12. Lucy e io – CBS – “Pilot,” sceneggiato da Jess Oppenheimer, Madelyn Pugh e Bob Carroll, Jr.
13. Breaking Bad – AMC – creata da Vince Gilligan
14. The Dick Van Dyke Show – CBS – creata da Carl Reiner
15. Hill Street giorno e notte – NBC – creata da Michael Kozoll e Steven Bochco
16. Arrested Development – Ti presento i miei – FOX – creata da Mitchell Hurwitz
17. “The Daily Show with Jon Stewart” – Comedy Central – creato da Madeleine Smithberg, Lizz Winstead; Stagione 1 – capo sceneggiatore: Chris Kreski; sceneggiatori: Jim Earl, Daniel J. Goor, Charles Grandy, J.R. Havlan, Tom Johnson, Kent Jones, Paul Mercurio, Guy Nicolucci, Steve Rosenfield, Jon Stewart
18. Six Feet Under – HBO – creata da Alan Ball
19. Taxi – ABC – creata da James L. Brooks and Stan Daniels and David Davis and Ed Weinberger
20. The Larry Sanders Show – HBO – creata da Garry Shandling e Dennis Klein
21. 30 Rock – NBC – creata da Tina Fey
22. Friday Night Lights – High School Team – NBC – sviluppata per la televisione da Peter Berg, ispirata al libro di H.G. Bissinger
23. Frasier – NBC – creata da David Angell, Peter Casey e David Lee, basata sul personaggio Frasier Crane creato da Glen Charles & Les Charles
24. Friends – NBC – creata da Marta Kauffman e David Crane
25. “Saturday Night Live” – NBC – Stagione 1: sceneggiatori supervisionati da Walter Kempley, Harry Shearer; scritto da: Ann Beatts, Chevy Chase, Tom Davis, Al Franken, Rosie Michaels, Garrett Morris, Michael O’Donoghue, Herb Sargent, Tom Schiller, Alan Zweibel
26. X-Files – FOX – creata da Chris Carter
27. Lost – ABC – creata da Jeffrey Lieber, J.J. Abrams e Damon Lindelof
28. E.R. – Medici in prima linea – NBC – creata da Michael Crichton
29. I Robinson – NBC – creata da Ed Weinberger, Michael Leeson, William Cosby, Jr. e Ed. D.
30. Curb Your Enthusiasm – HBO – creata da Larry David
31. The Honeymooners – CBS – sceneggiatori stagione 1: Herbert Finn, Marvin Marx, A.J. Russell, Leonard Stern, Walter Stone, Sydney Zelinka
32. Deadwood – HBO – creata da David Milch
33. Star Trek – NBC – creata da Gene Roddenberry
34. Modern Family – ABC – creata da Steven Levitan e Christopher Lloyd
35. I segreti di Twin Peaks – ABC – “Pilot,” scritto da Mark Frost e David Lynch
36. NYPD – New York Police Department – ABC – creata da David Milch e Steven Bochco
37. The Carol Burnett Show – CBS – Stagione 1: scritta da Bill Angelos, Stan Burns, Don Hinkley, Buz Kohan, Mike Marmer, Gail Parent, Kenny Solms, Saul Turtletaub; sceneggiatori supervisionati da Arnie Rosen
38. Battlestar Galactica (2005) – Syfy – sviluppata da Ronald D. Moore, basata sulla serie Battlestar Galactica creata da Glen A. Larson
39. Sex & the City – HBO – creata da Darren Star, basata sul libro di Candace Bushnell
40. Il Trono di Spade – HBO – creata da David Benioff e D. B. Weiss, basata su “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin
41./42. (PARI MERITO) The Bob Newhart Show – CBS – creata da David Davis e Lorenzo Music/“Your Show of Shows” – NBC – Stagione 1: scritto da Mel Tolkin, Lucille Kallen, Max Liebman
43./44./45. (PARI MERITO) Downton Abbey – PBS – creata da Julian Fellowes/Law & Order – I due volti della giustizia – NBC – creata da Dick Wolf/In famiglia e con gli amici – ABC – creata da Marshall Herskovitz e Edward Zwick
46./47. (PARI MERITO) Homicide – NBC – creata da Paul Attanasio, basata sul libro “Homicide: A Year on the Killing Streets” di David Simon/A cuore aperto – CBS – creata da Joshua Brand e John Falsey, sviluppata da Mark Tinker e John Masius
48. Homeland – Showtime – sviluppata da Howard Gordon e Alex Gansa, basata sulla serie originale israeliana Prisoners of War di Gideon Raff
49. Buffy l’ammazzavampiri – The WB – creata da Joss Whedon
50./51./52. (PARI MERITO) The Colbert Report” – Comedy Central – sceneggiatori stagione 1: Stephen Colbert, Rich Dahm, Eric Drysdale, Peter Gwinn, Jay Katsir, Laura Krafft, Allison Silverman/The Good Wife – CBS – creata da Robert King e Michelle King/The Office (versione inglese) – BBC – creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant
53. Un medico tra gli orsi – CBS – creata da Joshua Brand e John Falsey
54. Blue Jeans – ABC – creata da Neal Marlens e Carol Black
55. Avvocati a Los Angeles – NBC – creata da Steven Bochco e Terry Louise Fisher
56. Sesamo apriti – PBS – creata da Joan Ganz Cooney
57. Colombo – NBC – creata da Richard Levinson e William Link
58./59. (PARI MERITO) Fawlty Towers – BBC – scritta da John Cleese e Connie Booth/Agenzia Rockford – NBC – creata ada Roy Huggins e Stephen J. Cannell
60./61. (PARI MERITO) Freaks and Geeks – NBC – creata da Paul Feig/Moonlighting – ABC – creata da Glenn Gordon Caron
62. “Radici” – ABC – scritta da William Blinn, M. Charles Cohen, Ernest Kinoy, James Lee; basata sul libro di Alex Haley
63./64. (PARI MERITO) Tutti amano Raymond – CBS – creata da Philip Rosenthal/South Park – Comedy Central  – creata da Matt Stone e Trey Parker
65. Playhouse 90 – CBS – sceneggiatori stagione 1: Edna Anhalt, Edmund Beloin, Harold Jack Bloom, Marc Brandel, George Bruce, James P. Cavanagh, Whitfiled Cook, Helen Doss, Scott Fitzgerald, Devery Freeman, Frank D. Gilroy, Helen Howe, Speed Lamkin, Ernest Lehman, Herbert Little, Jr., Don Mankiewicz, Elick Moll, Paul Monash, Dean Reisner, Norman Retchin, Selma Robinson, William Sackheim, Rod Serling, Leonard Spigelgass, Leslie Stevens, Brandon Thomas, David Victor, Charles M. Warren, Hagar Wilde, Cornell Woolrich
66./67. (PARI MERITO) Dexter – Showtime – sviluppata per la televisione da James Manos, Jr., basata sul libro “Darkly Dreaming Dexter” di Jeff Lindsay/The Office (versione USA) – NBC – creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, sviluppata da Greg Daniels, basata sulla serie comedy inglese The Office
68. My So-Called Life – ABC – creata da Winnie Holzman
69. Cuori senza età – NBC – creata da Susan Harris
70. The Andy Griffith Show – CBS – episodio 1, “The New Housekeeper,” scritto da Jack Elinson e Charles Stewart
71./72./73./74./75./76./77. (PARI MERITO) 24 – FOX – creata da Joel Surnow & Robert Cochran/ Pappa e ciccia – ABC – creata da Matt Williams, basata sui peesonaggi creati da Roseanne Barr/The Shield – FX – creata da Shawn Ryan/ Dr. House – Medical Division – FOX – creata da David Shore/Murphy Brown – CBS – creata da Diane English/Barney Miller – ABC – creata da Danny Arnold & Theodore J. Flicker/I, Claudius – PBS – scritta da Rupert Graves e Jack Pulman
78. La strana coppia – ABC – episodio 1, “The Fight of the Felix,” scritto da Peggy Elliott e Ed Scharlach
79./80./81./82. (PARI MERITO) Alfred Hitchcock Presenta – CBS – sceneggiatori stagione 1: Gwen Bagni, Samuel Blas, Robert Blees, Ray Bradbury, Richard Carr, James Cavanagh, Eustace Cockrell, Francis Cockrell, Marian Cockrell, John Collier, Robert C. Dennis, Mel Dinelli, Stanley Ellin, Fred Freiberger, Irwin Gielgud, Gina Kaus, Terence Maples, Richard Pedicini, Louis Pollock, Joseph Ruscoll, A.J. Russell, Stirling Silliphant, Andrew Solt, Harold Swanton, Victor Wolfson, Cornell Woolrich/Monty Python’s Flying Circus – BBC – concepita e scritta da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Neil Innes, Terry Jones, Michael Palin/Star Trek: The Next Generation – SYN – creata da Gene Roddenberry/Su e giù per le scale – PBS – creata da Jean Marsh e Eileen Atkins
83. Get Smart – NBC – “Pilot,” scritto da Mel Brooks e Buck Henry
84./85./86./87. (PARI MERITO) La parola alla difesa – CBS – creata da Reginald Rose/Gunsmoke – CBS – episodio 1, “Matt Gets It,” scritto da Charles Marquis Warren e John Meston/Justified- L’uomo della legge – FX -  sviluppata per la televisioneda Graham Yost, basata sul racconto “Fire in the Hole” di Elmore Leonard/Sgt. Bilko (The Phil Silvers Show) – CBS - creata da Nat Hiken
88. Band of Brothers – Fratelli al fronte – HBO – scritta da Erik Bork, E. Max Frye, Tom Hanks, Erik Jendresen, Bruce C. McKenna, John Orloff, Graham Yost; basata sul libro di Stephan E. Ambrose
89. “Rowan & Martin’s Laugh-In” – NBC – stagione 1: scritta da Chris Beard, Phil Hahn, John Hanrahan, Coslough Johnson, Paul Keyes, Marc London, Allan Manings, David Panich, Hugh Wedlock, Digby Wolfe
90. Il prigioniero – CBS – episodio 1: scritto da George Markstein e David Tomblin
91./92. (PARI MERITO) Absolutely Fabulous (UK) BBC – episodio 1, “Fashion,” scritto da Jennifer Saunders, basata su un’idea orginale di Jennifer Saunders e Dawn French/Muppet Show – syndication – stagione 1: scritta da Jack Burns, Jim Henson, Jerry Juhl, Marc London
93. Boardwalk Empire – HBO – creata da Terence Winter, basata sul libro “Boardwalk Empire” di Nelson Johnson
94. Will & Grace – NBC – creata da David Kohan & Max Mutchnick
95. Casa Keaton – NBC – creata da Gary David Goldberg
96./97./98./99./100. (PARI MERITO) Colomba Solitaria – CBS – di Bill Wittliff, basata sul libro “Lonesome Dove” di Larry McMurtry/Soap – ABC – creata da Susan Harris/Il fuggiasco – ABC – episodio 1, “Where the Action Is,” scritta da Harry Kronman/“Late Night with David Letterman”– CBS – stagione 1: supervisione di Merrill Markoe, sceneggiatori: Andy Breckman, Tom Gammill, David Letterman, Richard Morris, Gerard Mulligan, Max Pross, Karl Tiedemann, Steve Winer/Louie– FX – stagione 1: scritta e diretta da Louis C.K.
101. Oz – HBO – creata da Tom Fontana

Mistresses 1x01 Pilot


Non so perché ho deciso di guardare il primo episodio di questa serie. Ok, è una bugia. L'ho guardato a causa di Alyssa Milano, una celebrità della mia adolescenza. Ad ogni modo, l'ho guardato. E' un dramma su 4 amiche. Alyssa interpreta Savannah Davis, un avvocato che sembra essere felicemente sposata con un cuoco di nome Harry (la serie si apre con un loro incontro in cui fanno finta di essere due estranei e la finiscono a fare sesso in una camera d'albergo). Jes Macallan interpreta la sorella minore di Savannah , Josslyn, un'agente immobiliare. Yunjin Kim interpreta la loro amica Karen, una psichiatra. A completare il cast principale è Rochelle Aytes, April, una giovane vedova che sta crescendo la figlia da sola.
L'episodio stabilisce rapidamente le dinamiche di ciascun carattere. Savannah è dedicata al marito, ma sono entrambi sotto pressione, da quando hanno cercato di avere un bambino, senza successo. Quando un viaggio dal medico rivela che il problema per il concepimento è dalla parte di Harry, lui si arrabbia e si allontana da Savannah, che la porta a prendere la decisione di fare sesso in ufficio col suo collega Dominic (Jason Winston George). Josslyn è single e spensierata. Lei gode di sesso e non ha alcun interesse a stabilirsi in una relazione o in un matrimonio in questo momento. Di Karen, apprendiamo che aveva avuto una relazione con uno dei suoi pazienti, un uomo di nome Thomas (John Schneider), che era malato terminale. 13 episodi.
Lei era innamorata di lui e, sotto sua richiesta, gli ha prescritto abbastanza morfina in modo che potesse uccidersi prima che lo facesse la sua malattia. Al funerale, incontra la vedova Elizabeth (Penelope Ann Miller) e suo figlio, Sam (Erik Stocklin). Sam ha il sospetto che suo padre aveva una relazione con un'altra donna, e vuole parlarne con Karen. Karen cerca di evitarlo, ma si ritrova costretta a parlare con lui, alla fine accettando di diventare la sua psichiatra. April viene sollecitata dalle sue amiche per uscire con un padre single di nome Richard (Cameron Bender) che incontra alla festa di compleanno di sua figlia, ma lo trova difficile perché lei non ha completamente superato la morte di suo marito (le cui circostanze devono ancora essere rivelate). Ma quando pensa di essere pronta, si ritrova davanti una donna misteriosa, che sostiene di essere l'amante del marito di April e ha un figlio di lui. Così pone le basi per il prossimo episodio, e il resto di questa serie, che avrà

La serie è un remake dell'omonima serie britannica andata in onda tra il 2008 e il 2010, contenente 18 episodi in tutto (In Inghilterra sono un po' tirchi in questo!).
Nel 2009, Holly Marie Combs (collega di Alyssa Milano in Streghe), aveva prodotto e interpretato un altro remake della serie britannica, per il canale Lifetime, ma l'episodio pilota era stato bocciato.





Ecco il promo del prossimo (o prossimi???) episodio!


sabato 1 giugno 2013

Josh Safran ci parla del finale di Smash e di quello che sarebbe stata la terza stagione!


Dopo due stagioni, il sipario si è chiuso su Smash. La serie è terminata col musical su Marilyn Monroe "Bombshell" trionfante  ai Tony Awards, con i premi per Ivy (Megan Hilty) e i compositori Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). Ha anche segnato la fine di un tentativo di riavviare la serie con un nuovo produttore esecutivo, Joshua Safran (Gossip Girl), che ha sostituito la creatrice della serie Theresa Rebeck. EW ha parlato con Safran sul finale, su come sarebbe stata la stagione 3, e la critica di Theresa Rebeck sul suo Smash.


EW: Quando hai capito che questo sarebbe il finale della serie e non il finale di stagione?JOSHUA SAFRAN: Mentre giravamo l'episodio numero 15. Quindi gli episodi 16 e 17 sono diventati il finale di due ore, ma erano già stati scritti.  La trama in realtà non è cambiata, era sempre sui Tony, e le persone che hanno vinto e perso sono sempre le stesse sia che fosse stato un finale di stagione o di serie. Abbiamo dovuto fare dei tagli perché il finale ha sforato di 15 minuti, e quelle scene saranno sul DVD. Quando Karen è al Table 46, alla fine della puntata, prima che Jimmy venisse a parlare con lei, un agente interpretato da Nadja Dajani si avvicina a lei e le dice: "So che non hai vinto questa sera, ma voglio dirti che penso che tu sia incredibile e non mi basta pensare che sei una star da palco, penso che tu sia una star del cinema". Questo avrebbe spianato la strada al piano per la stagione 3.
Il piano per la stagione 3, nella mia mente, era un film musicale di Hollywood. Sarebbe sparare a New York. Dopo due stagioni su due spettacoli, non mi volevo ripetere, così ho pensato di  fare un film musical utilizzando attori di Broadway, sempre con le fasi di Broadway, forse sarebbe stato anche ambientato nel mondo di Broadway. Non eravamo neanche così lontani, avremmo dato al pubblico un modo diverso di vedere come i musical si mettono insieme e poi saremmo potuti tornare a Broadway nella stagione 4. 
Come con Patrick, il personaggio di Luke McFarlane.
Già, e sarebbe stato forse Derek a dirigerlo o forse Tom? E avevano bisogno di un nuovo compositore così Jimmy avrebbe potuto comporre con Julia. E' tutto lì. Ecco, quello che sarebbe stato Smash.
Quindi la risposta è che sapevamo che era il finale di serie solo dopo averlo scritto.
E' difficile continuare a lavorare su qualcosa, quando sai che sta finendo?
Il problema è che non sapevamo nemmeno che ci stavano spostando al sabato. Quindi pensavo che ci fosse ancora una speranza, che forse il pubblico sarebbe tornato. Quindi noi non sapevamo nemmeno che fosse un finale di serie quando stavamo girando. Ho lasciato abbastanza aperto, non tutti hanno ricevuto la loro conclusione pienamente felice.
Ci sono state alcune scelte che ho fatto. L'insegna al neon inizialmente doveva segnare "Big Finish".
Nessuno voleva che finisse. Penso che sia la cosa più triste che abbia investito questa troupe e questo cast. Quella squadra non potrà mai essere messa di nuovo insieme. Dagli scrittori agli editori, dalla troupe al cast. L'unica cosa che è accaduta è stato il bilancio del Tony, che non erano al livello degli episodi precedenti, come la serata di apertura di Bombshell. Ma io continuo a pensare che abbiamo fatto il nostro lavoro. 


La scena d'apertura  in cui il cast canta "Under Pressure" è sembrata come una chiamata alla ribalta. Era quella l'unica volta in cui sono stati tutti insieme?

Quella fu l'unica volta in cui abbiano cantato una canzone tutti insieme. Erano tutti insieme al Table 46 nell'episodio 15. Ma sì, "Under Pressure" è stato un momento interessante, perché era il loro ultimo ballo.

Il numero finale, "Big Finish", con Karen e Ivy, mi ha ricordato il finale di Chicago con Velma e Roxie.

E' esattamente quello che volevamo fare. Doveva essere una canzone molto più agrodolce. La trama iniziale che abbiamo girato, ma che abbiamo dovuto tagliare, è che Tom e Julia non stavano scrivendo il loro discorso, la canzone che stava per essere eseguita ai Tony è quello che stavano scrivendo. Jimmy stava per entrare e dare loro l'idea di scrivere "Big Finish". Quindi, inizialmente, la scrittura della canzone doveva essere più agrodolce e riassumere l'anno. Doveva essere più di una canzone di commiato che poi è diventata una canzone alla Chicago. E' stato grande finire con le ragazze insieme.

Sono ancora sorpreso che Ivy sia uscita vincitrice in tutto questo, perché nella prima stagione era fondamentalmente il personaggio cattivo. 

Abbiamo sempre saputo che le vere storie d'amore della stagione erano Derek e Ivy, Jimmy e Karen, e Julia e Tom. Ma chi avrebbe vinto è stato un segreto gelosamente custodito. Solo io sapevo chi avrebbe vinto i Tonys per un tempo molto lungo. Poi ad un certo punto l'ho detto gli scrittori. Abbiamo sempre saputo che "Bombshell" avrebbe vinto. La decisione se fosse Ivy o Karen, in realtà è stata presa molto presto. La questione sarebbe stata tra non far vincere nessuna o far vincere Ivy. Circa a metà della stagione abbiamo optato per Ivy. Perchè ha fatto talmente tanto nella prima stagione, e nella seconda è risorta come la fenice.

L'unica cosa che abbiamo aggiunto alla fine, è stata la vittoria di Derek. Ci siamo resi conto che sarebbe stato più realistico farlo vincere per il suo lavoro, nonostante la gente non avrebbe abbracciato la decisione.


Sono ancora scioccato che Julia sia finita con Michael Swift.

Quello era un seme per la stagione 3. Il nostro obiettivo era quello di riportarlo indietro e riabilitare il suo personaggio. Inizialmente Julia doveva sbattere contro di lui ai Tonys e avrebbero dovuto avere un interazione in cui Julia era felice di vederlo e lui no. Quindi sarebbe stato un rovesciamento della prima stagione. Ma alla fine, quando abbiamo capito che era un finale di serie, abbiamo scelto la scena davanti alla porta.

Anche Patrick (Luke MacFarlane) sarebbe stato nella stagione 3?

Sì. Voglio dire, non avevamo un accordo con Luke, ma il nostro obiettivo era quello di creare un rapporto con Tom che fosse reale e duraturo.

Quindi Patrick era veramente gay?!


Sì. Questo mi rende nervoso, perché quella era la mia grande paura. Nello script, ha detto: "Non sono gay" e poi si baciarono. E temo che il pubblico abbia letto che Tom se ne fosse approfittato. No, Patrick è veramente gay.

Come sarebbe stata la trama per Eileen nella stagione 3?

Ci siamo resi conto che Ivy sarebbe stata ancora in Bombshell così lei non sarebbe stata in grado di fare il film e poi era incinta. L'idea sarebbe stata quella di seguire Broadway con Eileen, come una sorta storia-B seguendo il film sul lato A. Eileen era il nostro modo di stare ancora in teatro. Una delle cose di cui abbiamo parlato era su un potente produttore di film che doveva essere il suo interesse amoroso, una sorta di Harvey Weinstein.


C'era qualche pensiero che Ronnie di Jennifer Hudson sarebbe tornato?


Jennifer fa sempre tante cose. La storia di Daisy sarebbe stata Ronnie senza molestie sessuali. Abbiamo sempre saputo che i demoni di Derek sarebbero tornati a tormentarlo, ma prima abbiamo rotto quella storia, abbiamo parlato intorno all'episodio 6 o 8 che Ronnie doveva sostituire Ana e vincere ai Tony. Sarebbe stato per Karen e Ivy avere vicino una persona che rispettavano che era anche la loro più grande rivale. Ma non abbiamo potuto riavere Jennifer

Ed è stato sempre il piano per Kyle di morire?

Sì, fin dall'inizio.

Qual è stata l'ultima scena girata per il finale?

I nostri ultimi due giorni di produzione erano al Marquis per i Tonys. Quindi, uno per uno avevano le loro ultime scene, vincendo i premi o la loro reazione da parte del pubblico. Quindi l'ultima scena di Anjelica era la sua scena con Karen. Sono abbastanza sicuro che l'ultima cosa che abbiamo girato sia stata quando Jack scende e prende Kat e Krysta per andare da Daisy. L'ultima scena di Megan era sul retro della casa prima di quando Derek va a prendere Anna e Karen.

È stato emozionante?

Oh si. Come ho detto, queste persone hanno amato questo spettacolo e hanno amato lavorarci. Tutti e due i giorni era una cavalcata di lacrime e abbracci, foto dell'equipaggio e applausi ogni volta che qualcuno finiva. Megan è tornata dopo aver finito per vedere Kat.

Uno dei miei momenti preferiti è stata la notte di "Under Pressure", perché abbiamo girato in una vuota Times Square. Tutti erano in quella sequenza. E' stata anche una delle notti più fredde dell'anno. 
C'erano così tante canzoni che volevamo fare e il DVD conterrà alcuni numeri. C'era un numero che è stato effettivamente tagliato dalla prima ora [del finale], che sarà on-line, un numero tagliato di Eileen che canta una canzone di Edith Piaf in francese. Un'altra versione completa di "I'm not sorry" sarà sul DVD con Ana e Karen. E' stata tagliata dall'episodio 11.


Hai fatto di Smash ciò che volevi? Sei contento di questo?

Sì. Sono davvero orgoglioso. Naturalmente era una curva di apprendimento molto ripida. Stavo imparando fino all'ultimo giorno, come tutti. Ci sono sicuramente cose che avremmo lavorato nella stagione 3, ma sono molto orgoglioso dello show e lo sarò sempre e sono contento che sia esistito così ho avuto modo di essere una parte di esso.

Theresa Rebeck ha criticato la stagione. Non so se hai letto quello che ha scritto.

L'ho fatto. Ho letto. Ho il massimo rispetto per Teresa. Ha creato un mondo incredibile e personaggi incredibili e sono davvero onorato che ho avuto modo di giocare nella sua sandbox per tutta questa stagione. Ovviamente, ogni spettatore ha il suo parere, e se questa è la sua opinione. Non sono d'accordo con lei, perché sono molto orgoglioso dello show, ma non ho intenzione di dire che lei non può avere la sua opinione e spero che un giorno, lei ed io, potremmo bere un cocktail e farci un paio di risate.

Quali sono le tue prospettive per il futuro?

Gossip Girl è stato per 5 anni nella mia vita e non abbiamo avuto una pausa perché erano così tanti episodi all'anno. E Smash era così energico e ad alto stress. Quindi sono in via di sviluppo. Sto scrivendo un paio di cose. Ho scritto il remake di Endless Love per Josh Schwartz e Stephanie Savage. Amo la TV e amo i film.