sabato 5 gennaio 2013

American Horror Story: Asylum - The Name Game


Dopo la pausa natalizia, American Horror Story torna con un episodio ricco di novità. Quella più evidente è il numero musicale che dà il nome al titolo dell'episodio.
Secondo Ryan Murphy (ideatore della serie), The Name Game non è un omaggio a Glee (altra sua creatura), ma un modo di mostrare una fantasia di Sister Jude dopo l'elettroshock.

Girare la scena ci ha preso quasi un giorno, è stato divertente e, considerato che la seconda stagione è molto dark, anche un momento molto più leggero.


Anche Jessica Lange si dice felice per il numero e spiega che l'idea è venuta in mente dopo che si è scoperto che Sister Jude faceva la cantante.

E' stato molto divertente interpretare la canzone, anche se non sono una cantante: anche Evan Peters, ottimo ballerino, si è molto divertito.

La leggerezza fornita dal numero musicale è presto sparita, nell'episodio, infatti, muoiono Suor Mary Eunice e il dottor Arden.

Mi è piaciuta molto la fine del personaggio, non volevo morisse e che il diavolo entrasse in qualcun altro: mi piaceva l’idea che più potente del diavolo fosse l’Angelo della Morte, cugino del diavolo.

La morte di Arden invece viene spiegata così:

L’idea era quella di avere un personaggio che si pensasse incapace di amare: scoprire di saperlo fare e poi perdere quest’amore è stato devastante e poi pensavo che l’immagine di un nazista che muore bruciato in un forno crematorio desse proprio l’idea di un personaggio che vuole pagare per le sue colpe.

Sulla relazione tra il dottor Arden e suor Mary Eunice, Lily Rabe, l'attrice che la interpreta, dice:


Ci sono un sacco di riferimento Shakespeariani, io e James Cromwell ne abbiamo parlato più volte ed abbiamo pensato che il finale fosse proprio perfetto, molto nelle corde dello show. Girare quella scena è stato intenso, mi farei buttare giù da una balconata per un giorno intero, piuttosto che girare un’altra scena in un inceneritore.



Ryan Murphy ha inoltre rivelato che nell'episodio c'erano degli indizi su ciò che riguarderà la terza stagione che, come è già avvenuto nella seconda, cambierà cast e storia. Unica certezza del cast, per ora, è la straordinaria Jessica Lange.
Stiamo pensando di girarla in un luogo del paese dove è accaduto qualcosa di orribile. Abbiamo un sacco di idee deliziose.
Che la terza stagione tratti della stregoneria? Oltre alla canzone "I put a spell in you", nell'episodio c'è la scena della cremazione che potrebbe ricordare i roghi alle streghe.
Inoltre aggiunge:
Una delle cose che mi è mancata dalla scorsa stagione è la storia alla Romeo e Giuletta (i personaggi di Violet e Tate).Vorrei rifare qualcosa di simile, e faremo sì che ci sia nella terza stagione.






Mancano due puntate alla fine della stagione. Questo è il promo della prossima!



2 commenti:

  1. Non poteva esserci puntata migliore per iniziare il 2013!! Chi come me non ha avuto un inizio entusiasmante, farebbe bene a consolarsi con questo puntatone! Voto 10!! :D

    Grazie Serial Chris :)

    RispondiElimina
  2. Aggiungo che con questa performance Jessica Lange si è aggiudicata il mio amore eterno! Geniale ... :D

    RispondiElimina