lunedì 7 gennaio 2013

Torna il telefilm del 2012: BUNHEADS!




Se dovessi scegliere la miglior novità telefilmica del 2012, sceglierei BUNHEADS.
Bunheads è una serie creata da Amy Sherman Palladino, già autrice di Una mamma per amica. Non son mancate le critiche riguardo la somiglianza tra i due shows. Infatti entrambe le serie sono ambientate in un paese in cui tutti si conoscono e sono dei tipi fuori dall'ordinario.
Sia Bunheads che Una mamma per amica trattano il confronto tra tre diverse generazioni femminili.
Alcuni attori del cast di Gilmore Girls sono presenti anche nel nuovo show, tra tutti, la più importante è sicuramente la straordinaria Kelly Bishop, che interpretava la madre di Lorelai.
Le critiche sono arrivate anche da un'altra grande showrunner, Shonda Rhimes. La creatrice di Grey's Anatomy ha infatti espresso il suo disappunto riguardo la mancanza di diversità sul cast di Bunheads. La Palladino, di risposta, promette di inserire personaggi di colore e omosessuali nella seconda parte della stagione, che ricomincia stasera sulla ABC Family.
Ma non mancano anche le critiche positive. La Palladino, famosa per i suoi dialoghi, ci fa emozionare e ci fa sorridere tanto con scene al limite del reale.
Sutton Foster, protagonista della serie, si dice entusiasta del ruolo.
Come attrice speri sempre di avere il materiale giusto per lavorare, con Amy qyuesta è una sicurezza e molto del lavoro è già fatto, per me: devo solo prepararmi quanto più possibile ed essere aperta a dare il meglio di me, lavorando duro.
Sono stata in grado di usare parte del mio talento musicale in Bunheads ma spero di farlo di più in futuro, ho già cantato tre canzoni e spero siano di più.


Amy Sherman Palladino è, invece, entusiasta della Foster e, riguardo la seconda parte della stagione, ci dice: 

Penso a Michelle come ad una che crede di non avere legami e di non innamorarsi, per lei tornare a Paradise e scoprire che è mancata a qualcuno, che qualcuno senta il bisogno del suo aiuto… pensa che non essendo le sue figlie biologiche, alle ragazze poco sarebbe importato se lei c’era o no.Ma durante l’adolescenza le influenze possono essere le variegate, non solo quelle dei genitori: a volte si tratta di un’insegnante, a volte di una babysitter, a volte di una bibliotecaria che ti passa un libro che ti cambia la vita.Non si può anticipare cosa ti cambierà la vita, e penso che Michelle, che non si è mai pensata importante nel grande quadro delle cose, sarà molto sorpresa nello scoprire che invece c’era qualcuno che teneva a lei.
Per chi non avesse visto la prima parte della stagione, Bunheads  parla di una showgirl di Las Vegas che si sposa per capriccio e finisce per insegnare con la nuova suocera nella sua scuola di danza.


Nessun commento:

Posta un commento