Può finire bene per Phillip Jennings? Lui è una spia del KGB innamorata sia dell'America che della moglie assegnatagli (Keri Russell), una spia sotto copertura collega che crede ancora nella causa. "E' come stare nelle montagne russe vederli capire tutto ciò che viene fuori," dice Matthew Rhys di The Americans. Il fatto che hanno due figli complica solo le cose. "La minaccia sempre presente sui suoi figli viene alla ribalta e tira fuori un lato più dolce di lui, ma ha ancora calci per la gente di merda. E' il sogno di ogni attore."
Vulture ha raggiunto Rhys, noto per il ruolo di Kevin Walker in Brothers & Sisters, per parlare della sua ricerca per il ruolo e rivivere gli anni Ottanta.
Cosa hai imparato di questi agenti del KGB che hanno vissuto qui come gli americani per così tanto tempo?
Ce n'erano un sacco di loro qui. Una delle cose più sorprendenti che ho imparato, per la ricerca per il mio ruolo, era che andavano prima in Canada per ambientarsi, a volte per un paio d'anni, e poi venivano negli Stati Uniti.
Come sei stato coinvolto nello spettacolo?
[Il creatore della serie] Joe Weisberg ha visto la mia interpretazione in Look Back in Anger, e mi ha chiesto di fare un'audizione.
Cosa hai trovato di interessante a questo proposito?
Il matrimonio! Loro due sono a questo punto di svolta incredibilmente complesso. Sono stati in questo matrimonio combinato, hanno solidificato la loro identità operativa avendo figli, e poi tutto ad un tratto, il mio personaggio inizia ad avere veri sentimenti per lei. Allo stesso tempo, le sue tendenze politiche stanno cambiando, mentre lei rimane solida.
Ci saranno diverse missioni ogni settimana per loro?
Sì, questo è il bello. Le operazioni sono ancora in corso. Philipp non può semplicemente smettere. Ma si rende conto che la loro vita sotto copertura ha una data di scadenza, e quindi che accade ai loro figli? Così le le operazioni diventano più pericolose, vorrebbe andare da Elizabeth e dire: "Vedi? Questo non va bene."
Brothers & Sisters era girato a Los Angeles, ma ora si sta girando a New York. Com'è cambiato per te?
Beh, è un po' più difficile a New York. Ci sono i newyorkesi che non possono attraversare la strada, e non la prendono bene. In California basta farli aspettare. A New York, sono come, "Mi prendi in giro? Devo andare al lavoro. Vaffanculo!" L'altro giorno stavo facendo una scena di guida e ho bloccato il cancello di un tizio, e lui mi ha detto: " Non si può parcheggiare qui, cazzo! "
Hai apprezzato di tornare agli anni Ottanta?
È una sorta di viaggio nella memoria. Anche se ci sono un sacco di riferimenti americani in questo, i jeans lavati erano globali.
Devi indossare quelli?
Li indosso. Keri Russell doveva rompere il mento con la parte superiore della pistola, e i fianchi erano così alti. Le persone più giovani della squadra li sento dire: "Dio, un periodo strano." E io: "Stai zitto. Sta 'zitto, ragazzo. " E' successo ieri.
L'ingranaggio da spia deve veramente stupire.
Portano fuori questa roba e a mio avviso, mi chiedo, viene dal 1940? Si dimentica. Ma si presta alla serie. E' stato più l'ingegno umano in quel momento e non si tratta di alta tecnologia da computer e macchine fotografiche. Quella roba fa emergere un elemento comico. Questo e le auto. Si guidano queste auto che sono come le barche. Devi cominciare a guidare una settimana prima che si comincia a girare.
Keri dice che eri ubriaco la prima volta che vi siete incontrati.
Ero deliziosamente ubriaco. Era una domenica pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento