giovedì 2 maggio 2013
Hugh Dancy ci parla di Hannibal
Digital Spy ha parlato con Hugh Dancy - che interpreta l'amico di Hannibal Lecter, confidente e futura nemesi Will Graham - su cosa aspettarsi dalla nuova serie horror, lo spettro di Anthony Hopkins e il percorso per Red Dragon ...
Come ti sei sentito quando ti hanno contattato per Hannibal? Avevi visto i film su Lecter?
«Avevo visto Red Dragon - la versione di Ed Norton - molto tempo fa, e non ho visto Manhunter..
"Prima di leggere qualcosa o vedere i film, mi sono chiesto ... perché rivisitare i personaggi e il mondo, e perché farlo come uno show televisivo?
"Ho letto il primo script e mi sembrava di essere ambizioso e interessante - era ben scritto, con un buon dialogo, e con un sacco di possibilità interessanti ...
"Ho incontrato Bryan Fuller, ho detto più o meno quello che ho detto a voi, ed egli mi spiegò le prime cinque stagioni della serie.Ed ha risposto a tutte le mie domande!
Cosa pensi che Bryan possa portare ad Hannibal come showrunner?
"Beh, è un grande scrittore! Può avere queste intuizioni allucinogene sul personaggio e può scrivere un tipo di dialogo accresciuto che pochissime persone, come attori, possono farlo.
"In secondo luogo, per un uomo così aperto, genuino e molto dolce, ha una mente oscura. Ma lui non lo fa per cercare di essere oscuro. Ho avuto una sceneggiatura e ho pensato, 'Oh, capisco, questa è la parte dove stanno cercando di essere sporchi', ".
Il tuo personaggio Will Graham è un protagonista insolito - si ha la sensazione che avrebbe potuto capovolgere il lato oscuro in ogni momento ...
"Ma sì, come protagonista, ha questa capacità di empatia, che noi normalmente pensiamo come una cosa del genere - ma che in lui, è particolarmente orientata verso i criminali violenti. Quello era un posto interessante per iniziare.».
Mads Mikkelsen è una presenza scenica interessante - come è lavorare con lui?
"Meraviglioso. Ho già lavorato con Mads prima, circa nove anni fa [2004] in Re Artù.
"Cosa posso dire su Mads? Lui è orientato al dettaglio.
"Ha una tecnica stupefacente, ma soprattutto si interrogherà fino a quando non avrà senso. Penso che quando si deve interpretare un personaggio già iconico, che la gente già pensa di conoscere, ci voglia un attore come lui. "
Hannibal ha un cast incredibile - Laurence Fishburne, Gillian Anderson, Eddie Izzard ...
"E' davvero un cast sorprendente, ho ammirato Laurence per anni, ho amato la sua prima opera, Apocalypse Now!
"E se dovessi fare una lista delle persone con cui desidererei lavorare, Mads è proprio in cima ad essa, quindi per me è stato meraviglioso."
C'è stato un gran parlare di Hannibal e della violenza in televisione - Quali sono i tuoi pensieri su questo?
"Beh, non ho effettivamente visto quanto segue, mi vergogno a dire che penso che ciò che c'è di nuovo è il posizionamento di violenza, ciò che c'è di nuovo è in realtà il genere - orrore - piuttosto che la violenza.
"Posso solo dire che il nostro show non ha messo in discussione il fatto che la violenza di Hannibal funge da informazioni di vitale importanza nella mente di Will, e, infine, nella mente di Hannibal.
"Quindi è necessario capire quale sia il suo peso è non ho nessun problema con la violenza nel mondo dello spettacolo fino a quando ha uno scopo e le conseguenze. "
Uno spettacolo come Hannibal potrebbe facilmente diventare procedurale, ma c'è un arco narrativo in corso qui ...
"Oh, penso che sia tutto sull'arco in corso. Quando si va in onda settimana dopo settimana, c'è bisogno di qualcosa che incolli le puntate una all'altra.
«Ma per me il motore trainante della storia è il rapporto in via di sviluppo tra Will e Hannibal, e l'equilibrio di nella mente di Will. "
Dal momento che la gente sa in qualche modo che cosa sta per succedere a Will e Hannibal, lo spettacolo non ha la sensazione di una tragedia?
"In un certo senso abbiamo una lunga strada da percorrere prima di raggiungere Red Dragon.
Credo che Bryan Fuller abbia detto che Red Dragon sarebbe la quarta stagione ...
"Esattamente, quindi prima di arrivare lì, Will sta andando sotto torchio. Se ci arrivi pensando di sapere dove stiamo andando, troverai una sorpresa!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento