giovedì 2 maggio 2013

Iwan Rheon ci parla di Vicious


Ian McKellen e Derek Jacobi, i pesi massimi del mondo drammatico, hanno firmato per recitare in coppia nella nuova commedia Vicious, iniziata il 29 aprile.

Ma il cast incredibile non si ferma qui - abbiamo anche i trattati per artisti del calibro di Frances de la Tour e uno dei nostri preferiti di Misfits , Iwan Rheon.
Ecco l'intervista a Iwan!
 


Se qualcuno per strada ti chiede cosa è Vicious, cosa rispondi?
"Si tratta fondamentalmente di una coppia gay matura che sta insieme da 48 anni e che sono abbastanza viziosi con l'altro, ma non in un modo orribile. Il mio personaggio (Ash) abita al piano di sopra, ma poi diventa un loro buon amico. "

Come incide Ash nella vita di Freddie e Stuart?
"E' una sorta di,' Ooh, chi è questo giovane? ' Ma lo fanno diventare un buon amico, che è incantevole. E' un rapporto dolce in cui lo portano nella loro piccola famiglia, e lo aiutano. Sono anche dannosi per lui, ma in modo divertente".

Il cast è incredibile, ti sei sentito intimidito il primo giorno di lavoro?
"Oh si, si! Sì, era intimidatorio. Era spaventoso e intimidatorio, ma emozionante e surreale."


Lo spettacolo è stato girato davanti ad un pubblico dal vivo, era spaventoso?
"Sì, è piuttosto scoraggiante, ma in un modo che può essere confortante, perché non appena siamo andati fuori e abbiamo visto la risposta e sentito il calore del pubblico, ci siamo messi a nostro agio, un po' perché si sa che sei parte di qualcosa che è davvero divertente."


Le sit-com filmate di fronte a un pubblico non sempre hanno la migliore reputazione. Pensi che Vicious potrebbe cambiare questo?
"Speriamo, sì. E' un modo molto tradizionale di farlo, è molto basato su script e sui caratteri. Non ci si basa sulle gags. E' molto più sofisticato, penso che qui si conoscano davvero i personaggi ed è lì che la commedia avviene, al contrario di gag in cui si ha tempo e un luogo. "

A parte te, questo spettacolo ha un cast in gran parte anziano, pensi che ai giovani potrà piacere?
"Credo di sì. Sono i giovani che ho invitato a venire a vederlo. Penso che ci sia qualcosa di speciale".

Cosa ci dici di Ash?
"Ash è veramente un bravo ragazzo. E' felice di essere lì. Viene da Wigan, e si è trasferito a Londra per provare ad iniziare una nuova vita in un modo. Quindi questa è la sua prima impressione di Londra!".


E il suo rapporto con Freddie e Stuart è davvero bello?
"Sì, lo prendono sotto la loro ala. La sua mancanza di cinismo e amarezza nei confronti della vita, che essi possono avere, li illumina e li attira. E d'altra parte, quello che danno ad Ash è l'opportunità di diventare questa persona, mentre alcune persone come questo. Ma credo che quello che stanno facendo per Ash è che lo stanno facendo più vivo ".


Sembra che ci sia un sacco di cuore dietro lo spettacolo.
"Sì, è davvero caldo. C'è un sacco di cuore e ci sono alcuni momenti davvero incantevoli. Intensifica in una commedia molto divertente, e poi permette sia di avere bei momenti drammatici in cui si sente che è davvero toccante. "

Sei in Game of Thrones al momento. Sembra che ti piaccia fare un po' di tutto: commedia, dramma.
"Sì. Non voglio essere messo in una scatola e dire cosa sono. E' bello essere in grado di fare un sacco di cose diverse e poi capire dove sono bravo. E' bello fare cose che sono completamente fuori dalla tua zona di comfort, come questa, ma è bello anche arrivare ad interpretare un personaggio davvero felice per una volta".

Un sacco di persone probabilmente ti conosce per Misfits, speri di rompere con questo?
"Sì, e solo interpretando un altro personaggio. Questo è totalmente diverso, e totalmente diverso da Game of Thrones. Non potrebbe essere più lontano, quindi sì, è grande ed eccitante".

Howard Overman ha recentemente dichiarato che se ci fosse un film di Misfits, potrebbe portare indietro Simon e Alisha - sareste aperti a questo?
"Yeah! Penso di si se la trama sarà buona".



Quindi non è una di quelle cose che hai lasciato alle spalle.
"No, no. Penso che sarebbe una cosa da fare per tornare indietro e rivedere, è davvero divertente perché ovviamente sento tanto amore per Misfits e gratitudine a loro e quei ragazzi e di come mi hanno dato una grande opportunità e mi ha dato un sacco di roba davvero difficile da fare mentre ero lì. Quindi sì, se avrò la possibilità, mi piacerebbe. E in un certo senso mi sento ancora come se non fosse mai realmente finita. Ho pensato che il Simon nella trama in terza serie è stato molto affrettato e che non abbiamo visto abbastanza di esso, per vari motivi. Penso che potrebbe succedere. "

Il pubblico lo vorrebbe, lo spettacolo ha un enorme fanbase.
"Sì. Sarebbe una sfida logistica avere tutti noi disponibili, allo stesso tempo, ma sì, io ci sto!".

Hai visto l'ultima serie? Cosa ne pensi?
"Sì, mi sono divertito, credo che Joe [Gilgun] sia esilarante".

Deve essere strano guardarlo senza esserci.
"Sì, è molto strano guardarlo e pensare, 'Perché non ci sono?' Ma sì, è stato molto bello da guardare e non avere la preoccupazione di esserci! ".







Nessun commento:

Posta un commento