martedì 28 maggio 2013

Smash: 2x16 The Nominations - 2x17 The Tonys

Da non leggere se non avete visto l'ultimo episodio di Smash!

NBC ha abbassato le tende su Smash per l'ultima volta il 26 maggio con un finale di serie di due ore che ha ben avvolto due stagioni. E come le parole della canzone finale, lo spettacolo ha raggiunto un grande traguardo, ma ci teneva ad andare avanti.

Ma vediamo come ci hanno lasciati i nostri protagonisti.

Ivy e Derek
Tra la gioia delle sue candidature ai Tony Award, Ivy (Megan Hilty) ha trascorso le ultime due ore a decidere se tenere il figlio di Derek o no. Ha anche vinto il Tony come miglior attrice protagonista in un musical, che bisogna ammetterlo, si è totalmente meritato. Karen (Katharine McPhee) si è fatta il culo in Hit List, ma è stato il destino di Ivy vincere questo premio, da quando nel pilota ha cantato la prima nota di "Let Me Be Your Star".

Nel frattempo, Derek (Jack Davenport), rinuncia ai suoi modi di donnaiolo. Riuscendo a ridare ad Ana il ruolo che le aveva rubato Daisy!

Quanto al bambino, sembra che Ivy abbia deciso di mantenerlo, sostenuta da Derek. In realtà non l'abbiamo vista dargli la notizia, ma questa immagine parla da sola:


 Karen e Jimmy 
Oltre a fare la doccia e indossare uno smoking, che sono stati momenti importanti per lo sviluppo del suo personaggio, Jimmy (Jeremy Jordan) ha infine deciso di cominciare ad essere un umano - e da "umano", ha deciso di costituirsi. Finisce dietro le sbarre per un periodo che potrebbe andare dai 6 ai 18 mesi.

Questo significa che Karen ha concluso la serie senza premi e senza fidanzato col quale lamentarsi. Pensavo che la sfortuna di Karen fosse finita, ma a quanto pare questo spettacolo le aveva riservato altre sorprese.


Julia
Dato il giro di amanti di Julia in questa stagione, è stato abbastanza facile dimenticare che fosse sposata, ma nella seconda metà del finale, era impossibile per Julia (Debra Messing) evitare il suo ex marito. Frank tornò con una vendetta, chiedendo a Julia di raccontare la sua relazione con Michael.


Tom 
Tom (Christian Borle) non ha vinto la migliore regia, ma è andato tutto bene, perché il suo vero premio è venuto sotto forma di attore: Patrick Dillon. Il duo ha trascorso le ultime due ore avvolti nella loro piccola commedia romantica, prima di riuscire a baciarsi sui gradini dei Tony.


Eileen
Proprio come il matrimonio di Julia, ci siamo dimenticati del fidanzato barista di Eileen (Anjelica Huston). Ma essendo questo un finale di serie, tutti i nodi dovevano giungere al pettine.


L'atmosfera sul set, durante le riprese di quello che è diventato il canto del cigno di "Smash" canto del cigno, era "in realtà molto ottimista", riferisce Megan Hilty, che ha anche pubblicato il suo primo album solista ("It Happens All the Time") di recente. "Noi tutti godiamo di una stima reciproca, era come alla fine della scorsa stagione: 'Non sappiamo come andrà, divertiamoci!.' Ed eravamo determinati a divertirci fino all'ultimo minuto ".

Riguardo la cancellazione di "Smash", Megan dice che non è niente di nuovo per lei. "Questa è la vita teatrale", confessa. "Tu fai gli spettacoli e leghi tanto con la gente. Si sviluppano queste relazioni, poi tutto ad un tratto, lo spettacolo è finito e ognuno se n'è andato. Sono abituata. Ho un sacco di amici da 'campo estivo'. "

Dopo aver interpretato la strega buona Glinda in "Wicked" e il ruolo di Dolly Parton  in "9 to 5: The Musical", Megan Hilty conferma che si è "parlato di un paio di cose", riguardo un ritorno a Broadway - con una lettura del "Can-Can" di Cole Porter  nel suo immediato futuro - ma per quanto riguarda le voci che "Bombshell" potrebbe sopravvivere come un vero spettacolo nel palcoscenico, non ci da conferme.

"In origine," dice, "nel primo inizio dello show, quando è stato presentato a Showtime, l'idea era di avere un musical diverso alla fine di ogni stagione, che in realtà sarebbe andato a Broadway. Penso che sia stato prima che la gente avesse capito che ci vogliono anni e anni per ottenere uno spettacolo a Broadway".

"In questo momento, abbiamo un mucchio di canzoni incredibili ... e nessun libro [per 'Bombshell']. E mi piacerebbe incontrare la donna che potrebbe realmente cantare tutte le canzoni di fila, per non parlare di otto volte a settimana! Sono tutti showstoppers epiche. Mi piacerebbe vedere qualcuno fare qualcosa con Bombshell, ma per quanto ne so, non sta succedendo niente. "

Vi lascio con l'ultima esibizione della serie, il saluto di Ivy e Karen a noi spettatori!


Nessun commento:

Posta un commento