Il 9 maggio, la quarta stagione di Glee si è conclusa in America. Di cose ne sono successe quest'anno, ma prima di una recensione dell'intera stagione, volevo fare una classifica delle 15 canzoni che, a mio avviso, sono state le migliori! Iniziamo con la posizione 15 e andiamo salendo, dopo il salto!
15 - CENTERFOLD (4X12 NAKED)
Iniziamo con uno striptease tutto maschile. La canzone di per se non è niente di speciale, ma il video merita sicuramente un posto nella classifica. Rifacciamoci un po' gli occhi!
14 - AT THE BALLET (4X20 LIGHT OUT)
Non si poteva non inserire nella classifica almeno una delle tre canzoni interpretate da Sarah Jessica Parker, che in Glee è tornata a cantare. Qui la troviamo assieme a Rachel, Santana e Kurt in una canzone tratta dal musical A Chorus Line.
13 - MAMMA MIA (4X17 GUILTY PLEASURES)
Da una parte abbiamo Rachel, Kurt e Santana nel loro loft a New York, dall'altra i membri del Glee club che oltre a cantare la canzone, la ballano con i vestiti adatti.
12 - (NOT) GETTING MARRIED TODAY (4X14 I DO)
Divertente pezzo tratto dal Musical Company, cantato da Will ed Emma alle loro nozze, con un'ospite d'eccezione: Mercedes.
11 - DON'T STOP BELIEVING (4X19 SWEET DREAMS)
Lo so, questa canzone non è una novità. L'abbiamo sentita già nell'episodio pilota, ma Rachel ce la ripropone dopo quattro anni per un provino, dove si immagina i suoi amici che le fanno da coro. Emozionante e nostalgica!
10 - SHOUT (4X15 GIRLS AND BOYS ON FILM)
Questa è la performance che raggiunse il traguardo delle 500 canzoni. L'onore di cantarla spetta a Blaine e Brittany, in una cover della colonna sonora del film Animal House.
9 - TORN (4X12 NAKED)
Vedere (e sentire) Rachel che rivede la se stessa di qualche anno prima, ci fa rendere conto, se non ce n'eravamo ancora accorti, di quanto la ragazza sia cambiata e maturata. Un pizzico di nostalgia nel rivederla in quegli abiti c'è sempre.
8 - COME WHAT MAY (4X15 GIRLS AND BOYS ON FILM)
Da Moulin Rouge, una suggestiva performance eseguita da Blaine e Kurt, in cui Blaine ricorda i momenti in cui erano felici.
7 - YOU'RE THE ONE THAT I WANT (4X06 GLEASE)
Riley e Marley ci ripropongono la canzone più famosa di Grease, che i primi membri del Glee club ci avevano già fatto sentire nell'episodio pilota. E Rachel e Finn non possono evitare di ricordarsene e di immaginarsi, anche in quell'occasione, sul palco del McKinley.
6 - EVERYTIME ( 4X02 BRITNEY 2.0)
Questa sembra essere la migliore cover di Britney Spears dell'episodio e sicuramente è il migliore assolo di Marley. Nel video la vediamo triste per Jake, e vediamo anche Rachel e Brittany che pensano ancora ai loro amori finiti.
5 - GIRL ON FIRE (4X13 DIVA)
Il miglior assolo di Santana di questa stagione segna il suo arrivo a New York. Che emozione!
4 - NEW YORK STATE OF MIND (4X01 THE NEW RACHEL)
La performance di presentazione di Marley ci fa capire che è lei la nuova Rachel del Glee club. Con questa canzone avviene il cambio di testimone.
3 - DON'T SPEAK (4X04 THE BREAK UP)
Ed ecco che iniziano le lacrime, perché se eravamo abituati a vedere Rachel e Finn lasciarsi, è la prima volta per Kurt e Blaine. E non è stato facile!
2 - CREEP (2X17 GUILTY PLEASURES)
Finalmente i Radiohead, per una canzone che chiude la storia tra Rachel e Brody e termina anche una storyline particolare, che Glee non aveva mai affrontato.
1 - THE SCIENTIST (4X04 THE BREAK-UP)
Quando ci sono di mezzo le lacrime, le emozioni sono più intense. Sarà per questo motivo che sul podio troviamo tre pezzi struggenti, con la canzone dei Coldplay trionfante. Perché non solo è triste vedere le quattro coppie che si lasciano, è ancora più triste quando ci fanno rivedere i loro best moment.
sono assolutamente d'accordo con il primo e il secondo posto! ma farei uno switch tra GIRL ON FIRE e THORN :)
RispondiElimina