"The Vampire Diaries" è finito di nuovo.
Entrati nel finale della stagione 4, "Graduation", sapevamo che alcune cose sarebbero successe: i ragazzi si sarebbero laureati, in una scena struggente che celebra la loro storia insieme. Elena avrebbe, ancora una volta, dovuto fare una scelta tra Stefan e Damon. Un personaggio morto sarebbe risorto. E, naturalmente, sapevamo che qualcuno avrebbe preso la cura per il vampirismo e sarebbe tornato un essere umano. Ma mentre eravamo impegnati a chiederci chi avrebbe preso la cura, abbiamo dimenticato il mistero della stagione: Perché Silas non ci lasciava intravedere il volto?
La risposta è stato il più sbalorditivo colpo di scena di sempre... ed era solo uno dei tanti. Abbiamo parlato con il produttore esecutivo Julie Plec sul finale e su cosa aspettarci dalla Stagione 5.
1. Silas ha un doppelganger - ed è Stefan. Sì, le donne Petrova non sono gli unici ad avere l'incanto doppelganger nel loro sangue. Tutti i colpi di scena contorti riguardanti la leggenda di Silas, i suoi obiettivi e le sue abilità si sono riuniti. Grazie ad una scappatoia, Silas è tornato in vita, rivelando che l'incantesimo dell'immortalità aveva una scappatoia. Silas e Stefan condividono la stessa faccia. Stefan è il doppelganger di Silas, e ora è intrappolato in una cassetta di sicurezza in fondo ad un oceano.
Questa è una storyline che è stata in programma per circa un anno. "L'anno scorso, quando la Stagione 3 era finita, abbiamo mantenuto un piccolo gruppo di scrittori e ci siamo riuniti per cinque settimane, per cercare di scrivere le grandi linee della Stagione 4. L'anno scorso, proprio in questo periodo, abbiamo deciso per il doppelgänger , "ci dice Julie Plec.
Ci sono state alcune complicazioni per l'introduzione di un altro personaggio doppelgänger. Nella Stagione 2 e nella Stagione 3, quando Nina Dobrev stava interpretando sia Katherine che Elena regolarmente, si è stancata molto fisicamente. Alcuni degli sceneggiatori che stanno dietro "The Vampire Diaries", erano preoccupati che interpretare due personaggi potrebbe causare un simile problema anche su Paul Wesley.
"Abbiamo dovuto convincere un sacco di persone su come potrebbe funzionare e cosa potrebbe farlo funzionare", dice Julie. "Per non finire in una situazione simile a quella con Katherine ed Elena, dove abbiamo esaurito Nina al punto di non essere in grado di uscire dal suo letto, perché accidentalmente oberata di tanto lavoro. Creativamente, tutti erano molto eccitati sulla storia di Silas doppelganger, era solo una questione di quanto tempo ci voleva per cementare, sapendo che fondamentalmente era quello che saremmo andati a fare. "
Al momento, Paul non è preoccupato per il troppo lavoro, è solo entusiasta di affrontare una nuova sfida nella serie. "Lui è così felice," Julie ride. "Interpretare l'eroe non sempre è il lavoro più eccitante per un attore, e Stefan, di tutti i nostri eroi, è il più diretto nello show. Siamo riusciti ad andare più in profondità nel suo lato cattivo a volte, ma per Paul, quei momenti sono solo occasioni per scavare in profondità nel suo mestiere. Così, ovviamente, lui è molto entusiasta di questo, e ha appoggiato il tutto".
2. La risurrezione di Jeremy Gilbert: i fans di "Vampire Diaries" sono abituati ai personaggi che muoiono - e di tanto in tanto, tornano come un vampiro o un fantasma. Eppure, siamo stati piacevolmente sorpresi di apprendere che Jeremy stava tornando dalla tomba in modo permanente, in particolare perché il suo episodio d'addio era così straziante. Gli scrittori non si preoccupavano che resuscitando avrebbe rotto l'impatto della sua bella, indimenticabile uscita?
"E 'qualcosa di cui abbiamo parlato un sacco", dice Julie. "La nostra intenzione, in origine, era di dire addio a Jeremy in modo permanente. Ma poi un sacco di domande ci vennero circa la potenza di questa ragazza nel perdere il suo unico parente in vita. Era così importante per il suo viaggio in quel momento".
Anche se Jeremy sarebbe dovuto morire in modo da spingere Elena nella prossima fase della sua vita come vampiro, gli scrittori hanno capito subito che sarebbe stato impossibile riportarla indietro da quel buio, disperatamente tragico della sua vita a meno che non avessero fatto rivivere Jeremy. Senza di lui, Elena stava guardando un lungo tunnel nero della depressione che non avrebbe fatto una vivace Stagione 5.
Ora Elena ha una possibilità di essere felice nella Stagione 5. "Riottenere Jeremy azzera lei, in un certo senso, che ora può andare avanti con la sua vita e vivere come la Elena che conosciamo", dice Julie. Lei è cauta, perché sa che alcuni spettatori potrebbero non essere soddisfatti per la scappatoia di Jeremy. "Criticamente, si può guardare qualcosa e dire:<<Be', è un ritiro, non è giusto>>, ma emotivamente credo che sia positivo".
3. Bonnie sarà ancora tenuta in considerazione per le trame. Jeremy non ha ottenuto un passaggio gratuito nel mondo dei vivi. Bonnie si è sacrificata per riportarlo indietro per Elena, e adesso lei è intrappolata al di là del velo, invisibile a tutti tranne che per Jeremy.
E' certamente una tragica perdita, ma non preoccupatevi per Bonnie. Kat Graham farà ancora parte della serie. "Ecco quello che io dico di Bonnie: Non ho visto personalmente 'Being Human', ma so che hanno un personaggio fantasma che opera con successo in quello show", dice Julie. "Questa non è l'ultima cosa che vedremo di Bonnie. Se non altro, sarà proprio nel mezzo della storia della prossima stagione, solo con un paio di nuove complicazioni."
4. Delena che bontà! Dando a Jeremy indietro la vita, Bonnie ha dato, essenzialmente, ad Elena la sua vita indietro troppe volte. Svincolata dal legame di asservimento e dal suo dolore, Elena ha finalmente avuto modo di valutare la sua vita sentimentale con la testa sgombra - e lei ha scelto di stare con Damon. "Nella morte, tu sei quello che mi ha fatto sentire più vivo", Elena gli disse. Ora, con il suo fidanzato vampiro al suo fianco, potrebbe solo essere in grado di godersi il college.
E' stato un anno ruvido per Damon nella sua vita sentimentale, ma Julie ci dice che è finalmente giunto il momento per lui di avere un po' di gioia legittima nella sua vita. "Sì. Assolutamente," dice. "Stiamo per vedere Damon cercare di essere un bravo ragazzo, e anche se non sarà facile, ha intenzione di provare tutto affinché funzioni. "
5. E che dire di Katherine? In questa stagione, abbiamo visto un lato molto più vulnerabile di Miss Katerina Petrova. Ha trascorso la maggior parte dell'anno in fuga. Quando finalmente si aprì per Elijah, lui l'ha respinta in favore di un nuovo inizio con la sua famiglia. E poi, in un momento di debolezza, ha permesso ad Elena di prendere il sopravvento in una grande prova di forza nei corridoi del liceo. Elena, guidata dalle emozioni più umane, spinse la cura nella gola di Katherine. La cosa che Katherine teme di più è la mortalità. Ed Elena gliel'ha data.
Ora non aspettatevi Katherine diventare come Elena adesso che non ha più bisogno di bere sangue. "Come umana, lei è ancora molto, molto cattiva," dice Julie.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento